2 E-BOOK

1. Manuale Taglio Base (orizzontale e verticale)

2. Manuale Taglio Base (diagonale e degradazione)

di Stefano Lillini (Jes Parrucchieri)

Cos’è il Manuale Taglio Base di Stefano Lillini

Questi report / libri sono un aiuto indispensabile sia per chi non ha mai tagliato i capelli sia per chi è già esperto e potrà trovare nel manuale tecniche e consigli utili per eseguire un taglio con sicurezza e velocità, ma soprattutto idee per la realizzazione di tutti quegli altri servizi che vanno eseguiti prima e dopo il taglio.

Questi e-book raccolgono in modo testuale e schematico tutti gli insegnamenti condivisi durante un corso di taglio in aula. Dopo la loro lettura sarà quindi sufficiente seguire un corso di taglio (di una sola giornata) all’interno del tuo salone per approfondire e applicare al meglio i punti di maggior interesse e realizzare un percorso formativo personalizzato per te e i tuoi collaboratori.

 Che cosa trovo nei 2 e-book?

Forme geometriche

L’Importanza dei Gradi

Ricco di ispirazioni

Come suddividere una massa di capelli

La ciocca perpendicolare

Tagli in Diagonale

Tagli Graduati

Chi è Stefano Lillini

Fin dall’infanzia sono stato sempre attratto dal mondo della moda, dai luoghi in cui nasce e da quelli in cui si contamina. Londra è e resta la mia fonte d’ispirazione.
Il riferimento artistico, il posto dove la creatività nobilita lo stile. E lì ho conosciuto il mio più importante maestro. L’ho seguito con costanza e impegno partecipando con lui sia a stage internazionali sia corsi di formazione interni al suo stesso salone.

Amo la mia professione. Da sempre. E a 23 anni, era il 1983, decido di aprire un’attività tutta mia dopo aver affiancato hair stylist di fama non solo nazionale.
La passione continua ancora oggi: ecco perché ho deciso di creare l’Accademia per parrucchieri. Si tratta di un progetto che nasce dal desiderio di diffondere le conoscenze acquisite nel tempo attraverso corsi di formazione (individuali o collettivi), partecipazione ad eventi e iniziative varie. Tra queste ultime, la pubblicazione di questo manuale. Nelle pagine ho fissato una serie di nozioni e informazioni che ritengo utili per diventare “parrucchieri di successo”.

Piccoli segreti e tecniche specifiche per puntare alla qualità del lavoro e alla professionalità. Tutto è raggiungibile…

Contattami per un corso personalizzato nel tuo salone.

Stefano Lillini

Cosa troviamo all’interno di questi 2 e-Book?

Nel 1° volume si illustrano le tecniche di tagli sia in orizzontale che in verticale abbinandole con il perpendicolare, ovvero con l’angolo di 90 gradi. Fattore importante, prima di accingersi a questo tipo di “operazione”, è quello della nostra posizione rispetto al cliente: dobbiamo essere infatti di fronte alla ciocca su cui andiamo ad intervenire.

Questo aspetto è essenziale per avere una visione chiara e completa sia sopra che al di sotto delle nostre dita in azione: solo in questo modo possiamo vedere le figure geometriche (triangolo o quadrato) che uno crea al di sotto della mano.
Fondametale è la nostra postura rispetto al cliente dunque: per avere il miglior risultato occorre posizionarsi allo stesso livello, solo così la visione sarà ampia e totale.

Nel 2° volume, invece, tratteremo sia dei tagli in diagonale, una tipologia di intervento che permette di avere forme di taglio che si amalgamano meglio intorno alle testa e queste possono essere gestite nelle diverse posizioni: avanti, dietro, caduta naturale, spettinati in su… e sia dei tagli graduati, una tecnica di taglio ci permette di orientare la massa dei capelli sia in una proiezione in avanti sia indietro,
creando morbidezza intorno al viso. È adatto a tutte le forme dei volti e alle varie tipologie di capelli.

 

Ecco perché dovresti leggere il Manuale Taglio Base di Stefano Lillini

A seguire le Recensioni degli studenti

Guarda tutte le Recensioni su Facebook

Richiedi i 2 e-book Manuale Taglio Base di Stefano Lillini

Compila i dati e sarai ricontatto al più presto.

Prezzo: 25 euro

Spunta la casella sottostante.

Privacy

8 + 2 =

Dove Siamo & Contatti

Jes Parrucchieri

Viale della Vittoria, 29
60035 - Jesi (AN)
Telefono ☎ »» 0731 57 057
WhatsApp »» 339 21 57 449
E-mail ✉ »» stef.lillini@gmail.it
ORARI DI APERTURA
Lunedì: chiuso
Martedì: 8:30-13:00 | 15:00-19:30
Mercoledì: 8:30-13:00 | 15:00-19:30
Giovedì: 8:30-13:00 | 15:00-19:30
Venerdì: 8:30-19:30
Sabato: 8:30-19:30
Domenica: chiuso
SOLO SU RICHIESTA
Dalle 13:00 alle 15:00
© Jes Parrucchieri - Viale della Vittoria, 29 - 60035 - Jesi (AN) - P.I.: 02907870428
Privacy Policy - Cookie Policy - Aggiorna le preferenze cookie