Ci sono infiniti modi per rinnovare il proprio look ma i Tagli di Capelli più richiesti e amati sono soprattutto 5 e non è un caso.
Parliamo di veri e propri evergreen che non tramontano mai, tagli unici che hanno l’immensa capacità di sapersi rinnovare continuamente, adattandosi perfettamente ai tempi, alle mode e anche alle caratteristiche di ogni donna.
Se ti affidi ad un bravo parrucchiere saprà interpretarli al meglio, creando una versione unica solo per te, come facciamo nel mio Salone Jes Parrucchieri a Jesi.
Per noi, infatti, anche i Tagli di Capelli più richiesti devono sapersi trasformare in un look su misura. Non basta che siano alla moda, devono saper valorizzare la tua bellezza e nascondere ogni piccola imperfezione in modo da diventare il TUO taglio.

Photo Credits: The Right Hairstyles – Love Hairstyles (Pinterest)
La Top 5 dei Tagli più richiesti e amati dalle donne
Ma quali sono quindi i 5 tagli più amati? Si tratta di look molto diversi tra loro e in grado di soddisfare i desideri di ognuna, dalle amanti dei capelli corti alle fan delle super lunghezze, dalle giovanissime alle over.
Ecco allora i 5 Tagli di Capelli più richiesti, tutti sul podio a pari merito.

Photo Credits: Good Housekeeping – The Right Hairstyles (Pinterest)
Taglio di Capelli Pixie
Pixie Cut all’inglese o semplicemente Pixie, è un taglio prevalentemente corto, dallo stile grintoso e accattivante e caratterizzato da forti asimmetrie.
L’alternanza di zone lunghe e corte crea stupendi giochi di movimento che rendono la chioma libera ma al tempo stesso sempre in ordine.
Amatissimo dalle donne giovani, il Pixie in realtà non ha età. È così pratico e di carattere che piace sempre più anche a chi ha superato i 20 anni da un po’.

Photo Credits: Latest Hairstyles – Femme Actuelle (Pinterest)
Mullet
Per chi come me ha vissuto gli anni Ottanta, la parola Mullet rimanda subito alle rock star internazionali, le prime ad innamorarsi di questo taglio e a sfoggiarlo, facendolo poi amare a mezzo mondo.
Ciclicamente il successo del Mullet si ripete e ormai sono anni che continua ad essere uno dei Tagli di Capelli più richiesti, riproponendosi in sempre nuove varianti e accorgimenti.
I segni distintivi però rimangono sempre gli stessi: corto e destrutturato nella parte alta e frontale e lungo sulla nuca, con una lunghezza complessiva che può variare sensibilmente.

Photo Credits: Glaminati – The Right Hairstyles (Pinterest)
Taglio Destrutturato
Un taglio poco scalato con leggere simmetrie interne ed esterne realizzate sempre in modo molto graduale, creando così un effetto super naturale.
Il Taglio Destrutturato si abbina a diverse lunghezze e viene disegnato ogni volta sulla base dei lineamenti di ognuna, in modo da esaltarne il viso e anche il corpo.

Photo Credits: Capelli Style – Love Hairstyles (Pinterest)
Corto Acrossed
I tagli corti sono la massima espressione di uno stile deciso, sensuale e anche molto femminile.
La versione più amata è quelle acrossed con frangia più o meno corta e linee personalizzate per esaltare il tuo viso e ringiovanirlo.

Photo Credits: Southern Living – The Right Hairstyles (Pinterest)
Short o Long Bob
È lui: il famoso caschetto, noto anche come Carrè me sempre più conosciuto come Bob.
Rispetto al classico caschetto nato ormai più di un secolo fa, agli inizi del Novecento, la versione attuale ne ha fatta di strada!
È proposto in tantissime varianti, dallo Short Bob, lungo fino al mento, fino al Long Bob che può arrivare anche fino oltre le spalle. E ancora: scalato, destrutturato, con tagli pari o asimmetrici, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Così come il colore, dal Biondo al Castano Ramato o anche Rosso tutto è concesso!
I Tagli di Capelli più richiesti hanno solo un difetto: sono tutti bellissimi e decidere quale provare non è semplice!
Anche tu non sai quale scegliere? Prenota un appuntamento, ti aiuteremo noi consigliandoti il look migliore per te e i tuoi capelli.
Il taglio a caschetto è il mio preferito!