Dal cinema alla vita quotidiana. Dai camerini delle star di Hollywood ai saloni degli hair stylist di tutto il mondo. La ricerca della bellezza avvicina, lega, si contamina e si ricrea per dare risposte precise sia ai professionisti del settore sia alle persone che ricercano il proprio “sentirsi bene”.
Tra le ultime novità per i capelli c’è l’Hair Contouring: si tratta di una tecnica in cui si dà più o meno colorazione alla ciocca in base alla conformazione del viso.
Giochi di luce e di ombre, come nel make up, per valorizzare o limitare i difetti del volto.
Non solo il trucco è tirato in ballo a questo punto, ma anche la colorazione della chioma interviene per esaltare o sfumare dando risultati sempre più personalizzati e creando un perfetto gioco di armonie e rimandi tra la capigliatura e la forma del viso.
L’Hair Contouring attraverso una “studiata” colorazione dei capelli, ad esempio, utilizzando toni più chiari per dare luce alle parti del viso che si vogliono evidenziare, permette di potenziare l’effetto che si vuole ottenere, risaltando o camuffando. Nella colorazione, in base alle caratteristiche del volto, a cominciare dalla sua forma, si vanno a posizionare i toni chiari e quelli scuri per raggiungere determinati e precisi effetti. Anche di profondità. Togliere e mettere, dunque, al posto giusto e nel modo giusto, proprio come in una scultura.